Campionato Italiano Staffetta

Casnigo, 15 giugno 2025

Partenza / Cambio / Arrivi

Casnigo è la location scelta dalla ASD Larecastello Radici Group per l’appuntamento di altissimo profilo per la corsa in montagna italiana. Qui, domenica 15 giugno 2025, si è disputato il Campionato Italiano di corsa in montagna a staffetta, valido anche come 3° Memorial Pietro Lanfranchi “Pekét”.

1^ postazione fotografica: via Trieste, nel cuore di Casnigo, completamente allestita con gonfiabili e striscioni, è stata la location di partenza, cambi ed arrivi. Dalle ore 9:00 e sino al primissimo pomeriggio si sono alternati quasi 350 atleti di prim’ordine.

Link alla gallery fotografica

Cascina Tilde

2^ postazione fotografica: il punto più panoramico dell’intero percorso di gara la Cascina Tilde alla quale si giunge dopo la faticosa risalita della Valle Gaggio.

Link alla gallery fotografica

Tratto tecnico

3^ postazione fotografica: verso il termine dei 7 chilometri di sviluppo ed i 400 di dislivello, quando tutto sembrava concludersi con il veloce ritorno in via Trieste, ecco il tratto più tecnico che ha messo a dura prova tutti gli atleti in gara: il ripido discesone nel bosco che su terreno battuto alternava salti e bruschi cambi di direzione, prima del ritorno su asfalto.

Link alla gallery fotografica

Proudly powered by WordPress